LE NOSTRE INCISIONI

DICONO DI NOI

Per gli amanti della tradizione organizziamo con lo sposo la classica serenata al chiar di luna sotto il balcone della propria bella.  In alcuni paesi per tradizione, la sera precedente al matrimonio o qualche sera prima, lo sposo organizza una serenata sotto la finestra della futura sposa. Lo accompagnano parenti e amici e naturalmente un musicista con la fisarmonica. Dopo essersi svegliata, nel pieno della notte, la sposa si affaccerà al balcone e, quando possibile, con una scale preparata in precedenza, lo sposo la raggiungerà per darle il bacio della buonanotte e offrirle una rosa. A fine serenata un ricco buffet per tutti in segno di ringraziamento viene offerto dai genitori della sposa. 

Abbiamo voluto rivalutare e quindi riproporre la Serenata Romantica che è strettamente legata all'amore, capace di comunicare messaggi direttamente al cuore di chi la riceve, come un dardo di Cupìdo. Questa forma d'arte "dell'amore" trova origini sin dal Medioevo come brano vocale di stile semplice ma significante. Secoli dopo se ne trovano esempi anche nel Teatro d'Opera (Don Giovanni di W.A. Mozart, Barbiere di Siviglia di G. Rossini, ecc.).

Le occasioni per dedicare una serenata sono tante. Ad esempio per conquistare un amore o per farsi perdonare! Per ricordare un anniversario importante o, perché no, come preludio ad una notte di folle passione!

Credeteci l'effetto sorpresa è assicurato. Se volete sorprendere la persona amata chiamateci subito.

Perché una bella serenata non si scorda  MAI  ! ! ! !